Domande frequenti
Scopri tutte le risposte alle domande che ci vengono spesso poste dai nostri ospiti.
Come si prenota una stanza? Serve una caparra? Come viene saldato il conto? Quali metodi di pagamento accettate? È richiesto un deposito cauzionale? Quali sono le modalità di cancellazione?
Per ogni dubbio/domanda in merito alle modalità di prenotazione, pagamento e cancellazione compila il form: saremo felici di rispondere ad ogni tua richiesta.
Offrite un servizio a tutela degli ospiti in caso di cancellazione?
Per tutelarsi da penali dovute ad eventuali cancellazioni vi segnaliamo la possibilità di sottoscrivere il nostro servizio "SafeBooking" che vi tutela in caso di cancellazione del soggiotno: Leggi l'informativa completa e contattaci per attivare il servizio.
Quali sono gli orari di check-in e di check-out?
Le camere sono pronte entro le 16:00 il giorno d’arrivo. Se arrivi prima a Livigno, parcheggia l’auto in garage e goditi la città. Se la stanza sarà pronta prima, te la consegniamo in anticipo gratuitamente. Il giorno della partenza dovrai lasciarla alle 10:00.
La colazione è inclusa?
Ogni tariffa ha la colazione inclusa. La mattina, un ricco buffet di proposte dolci e salate ti attende.
C’è la possibilità di fare mezza pensione o pensione completa?
Il nostro ristorante è aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena. Due sono le nostre soluzioni che ti proponiamo:
- Proposta del giorno a 4 portate, con menù a scelta (inclusa nella mezza pensione e nella pensione completa)
- Menù a la carte per un pranzo veloce e leggero o per una cena golosa
Le camere sono accessibili a persone diversamente abili?
Non abbiamo camere attrezzate, ma il nostro Hotel Cristallo sì.
L’Hotel dispone di un parcheggio?
Certo! Crediamo che il garage sia un servizio essenziale per una vacanza green a Livigno. Dall’Hotel puoi raggiungere le principali attrazioni cittadine a piedi oppure coi mezzi pubblici, lasciando la tua auto nel garage al coperto (gratuito e senza prenotazione).
Per la tua auto elettrica è inoltre disponibile una stazione di ricarica.
Sono ammessi gli amici a 4 zampe?
Siamo talmente innamorati degli animali da aver deciso di riservare alcune tipologie di camere proprio a chi viaggi con un amico a 4 zampe. Per poter programmare il tuo arrivo in hotel nel migliore dei modi, è importante comunicare la presenza del cane al momento della prenotazione.
Leggi qui tutte le informazioni utili per il tuo soggiorno pet-friendly.
Esistono camere no-smoking?
Tutte le nostre camere sono no-smoking.
È possibile avere la culla per il mio bambino?
Assolutamente sì! Al momento della prenotazione potrai richiedere una o più culle da utilizzare durante l’intera vacanza.
L’hotel dispone di una spa?
La nostra SPA “La Ninfea” è un luogo elegante, profumato, capace di mettere il buon umore. È aperta tutti i giorni ad uso gratuito per i nostri ospiti. Scoprila in anteprima e inizia a sognare il tuo momento di relax già da ora.
Sono celiaco, vegetariano, intollerante al lattosio: avete un menù dedicato?
Nessun problema! I nostri chef si divertono tantissimo a sperimentare nuove ricette, e piatti adatti anche a soddisfare queste intolleranze/preferenze alimentari.
Avete convenzioni per scuole e noleggi sci?
Abbiamo selezionato alcuni dei negozi migliori di Livigno, dove potrai noleggiare l’attrezzatura per lo sci e tutte le attività sulla neve con uno sconto del 20%. Per le lezioni di sci, non temere: lo sport è di casa qui, e sappiamo benissimo ciò di cui hai bisogno. Oltre ad una convenzione con la scuola sci, al tuo arrivo in hotel troverai un maestro di sci che saprà consigliarti quale corso fa per te.
Organizzate delle attività?
Simone, la nostra guida, organizza in inverno ciaspolate, ski safari, fat-bike tour e cene in baita. In estate potrai invece fare escursioni trekking, escursioni e-bike, escursioni all’alba e grigliate al baitel.
Avete convenzioni con terme/spa?
Sì, ma solamente con le migliori! Tutti i nostri ospiti ricevono il 20% di sconto per gli ingressi ad Aquagranda (il parco acquatico con spa a Livigno) e il 10% sugli ingressi a QC Terme Bagni di Bormio, che dista solamente 40 km dall’hotel ed è un vero must se si è in vacanza in Valtellina.
Come posso raggiungervi con i mezzi pubblici?
Il nostro holiday team sarà felicissimo di aiutarti ad organizzare il viaggio per Livigno senza l’auto. Una volta analizzate le tue preferenze di viaggio ti proporremo qualche alternativa comoda e che ti faccia risparmiare tempo (taxi privati, airport shuttle, treni, autobus).