Livigno
Perla delle Alpi italiane, località glamour ma straordinariamente autentica, Livigno è la meta perfetta per una vacanza piena di divertimento.
Incastonata nelle Alpi italiane, profondamente italiana ma vicinissima alla Svizzera, Livigno è la meta perfetta per una vacanza attiva. Per giorni all’insegna del divertimento, dell’adrenalina, del vivere bene.
Nota località sciistica, celebre per le sue piste e le sue discese, Livigno è scelta ogni anno dalle coppie, dalle famiglie, dai gruppi d’amici. Che, provenienti da ogni angolo d’Europa, trovano qui accoglienza, ospitalità e vivacità.
Non si può amare lo sci e lo snowboard e non venire a Livigno. Non si può amare il trekking e il biking e non venire in Valtellina, una terra che di sentieri e d’opportunità è davvero ricca. Più volte eletta “miglior località sulla neve a livello europeo”, il “piccolo Tibet” (così viene chiamata) è la meta per eccellenza di una settimana bianca italiana: la sua ski area vanta 115 km di piste per lo sci alpino (12 piste nere, 37 rosse e 27 blu), servite da 6 cabinovie, 14 seggiovie e 11 skilift. E poi gli snowpark, due, e i 30 km per lo sci di fondo a collegare il centro del paese alla zona della Forcola e dell’Alpe Vago.
Mecca dello shopping, a Livigno si comprano capi fashion (e non solo) in modalità duty free. Mentre, sullo sfondo, le montagne si stagliano nel cielo.
E se d’inverno la città s’affolla di sciatori e di snowboarder, con la sua stagione sciistica che si estende fino a maggio, d’estate diventa la meta prediletta da chi ama il trekking, l’arrampicata e gli sport acquatici. Gli amanti delle due ruote sfrecciano nella natura delle Alpi, tra sterrati e percorsi panoramici: il sentiero panoramico XC coi suoi 28 km mozzafiato, il Mottolino Bikepark coi suoi 12 trails. Mentre, chi ama il trekking e il nordic walking, cammina lungo i tantissimi sentieri valtellinesi.
Annoiarsi, a Livigno, è davvero impossibile. E non venire qui è peccato!